mercoledì 11 marzo 2020
Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l'immagine, il saggio di Rossella Migliaccio
Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori.
Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere.
Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi?
Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio per identificare la nostra palette di colori personale, scoprire le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità.
Grazie all'armocromia impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento...
Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova.
Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.
Titolo: Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l'immagine
Scritto da: Rossella Migliaccio
Editore: Antonio Vallardi
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 24 ottobre 2019
Pagine: 272
Formato: Rilegato
Codice ISBN: 9788855050838
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento