mercoledì 4 marzo 2020
I segreti del professore, il romanzo thriller di Cristina Rava
Regna la pace al confine tra il basso Piemonte e la Liguria di Ponente, tra un cielo pallido di fine inverno e il tenero verde delle colline.
Ma è solo apparenza: ci può scommettere l’ex commissario Bartolomeo Rebaudengo. A richiamarlo all’azione dal suo ritiro a vita privata provvede Ardelia Spinola, il medico legale che non ha mai imparato a mettere la giusta distanza tra sé e i cadaveri distesi sul tavolo autoptico.
Adesso il poliziotto deve vedersela con una scia di sangue che parte da Alassio e si perde in Alta Langa, con una serie di delitti dietro cui sembra celarsi la mano di un serial killer. Tre fori di proiettile, a formare un triangolo scaleno sul petto delle vittime, sono la firma dell’assassino.
Mentre la nuova amicizia tra Bartolomeo e Ardelia nasconde a fatica le tracce dell’antica passione, il segugio piemontese comincia la caccia. Stavolta, però, battere la pista giusta è davvero difficile: una giovane scrittrice, un anziano prete e un enigmatico professore custodiscono segreti inconfessabili.
E le menzogne confondono la verità come la nebbia appanna il profilo dei crinali.
Nelle pieghe di un’affilatissima commedia nera, Cristina Rava si conferma una voce unica nel sondare i tempestosi rovesci dell’amore proibito, negato, tradito, che tutto travolge e sconvolge.
Titolo: I segreti del professore
Scritto da: Cristina Rava
Editore: Rizzoli
Collana: Nero Rizzoli
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 25 febbraio 2020
Pagine: 384
Formato: Brossura
Codice ISBN: 9788817146432
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento