venerdì 29 ottobre 2021
Il tempo del diavolo, il romanzo di Glenn Cooper
Dalla finestra della sua nuova casa per le vacanze, Jesper Andreason guarda il mare nero lambire la costa della Calabria. La moglie e le due figlie dormono, e lui pensa a quanto gli mancheranno domani, quando dovrà rientrare negli Stati Uniti per un impegno di lavoro.
Ma Jesper non arriverà mai in aeroporto.
La mattina dopo, i domestici trovano la villa deserta. Non ci sono segni di effrazione e non è stato rubato niente. Nemmeno le ingenti risorse messe a disposizione dal nonno, il miliardario Mikkel Andreason, riescono ad aiutare le autorità a fare luce sul mistero. L'intera famiglia è svanita nel nulla.
Quattro anni dopo, all'improvviso, le sorelle Andreason ricompaiono in quella stessa villa. Gli ingressi non sono stati forzati, le finestre sono chiuse dall'interno e le bambine non hanno nessun ricordo di cosa sia successo. Ma non è solo questo a sconvolgere Mikkel, bensì un altro fatto, ancora più inquietante: le nipotine non sono cresciute di un giorno. Per loro, il tempo non è passato.
Nel giro di poche ore, la notizia fa il giro del mondo e si scatenano le teorie più audaci.
Qualcuno sostiene si tratti di un miracolo, altri che sia una maledizione, soprattutto dopo la scoperta che entrambe le bambine sono affette dalla stessa forma di leucemia.
Nessuno può immaginare che la verità, forgiata nel fuoco e nel sangue, si nasconda là dove la nostra speranza più ardita incontra la nostra paura più profonda...
Titolo: Il tempo del diavolo
Scritto da: Glenn Cooper
Editore: Nord
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 21 giugno 2021
Pagine: 384
Formato: Rilegato
Codice ISBN/EAN: 9788842933465
Prezzo: 20,00 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento