Smart banner libri

Ottone. Il primo dei Visconti, il romanzo storico di Livio Gambarini Una piccola questione di cuore, il romanzo giallo di Alessandro Robecchi Figlio del tuono. Storie dal NeroPremio, la raccolta a cura di Alessio Valsecchi Il primo caffè della giornata, il romanzo di Toshikazu Kawaguchi La stazione, il romanzo thriller di Jacopo De Michelis Violeta, il romanzo di Isabel Allende Il mare dei fuochi, il romanzo di Marco Buticchi L'uomo del porto, il romanzo giallo di Cristina Cassar Scalia Le vite nascoste dei colori, il luminoso romanzo di Laura Imai Messina

venerdì 21 gennaio 2022

Annientare, il romanzo di Michel Houellebecq

La copertina del libro Annientare di Michel Houellebecq


Bruno Juge è un politico di lungo corso, ministro dell’Economia e uno degli uomini più potenti della scena politica francese che si avvia alle prossime elezioni presidenziali. Ma è anche un uomo solo. Sua moglie lo ha tradito ed esposto a uno scandalo pubblico.

Paul Raison è uno dei più stretti consiglieri di Bruno, solo come lui, separato in casa nell’indifferenza della moglie Prudence, fervente ecologista e vegana.

Quando un attacco informatico diffonde in rete una serie di violenti video che colpiscono il governo e la stessa persona di Bruno Juge, Paul viene chiamato a collaborare alle indagini della Direzione generale per la sicurezza interna, che suo padre aveva diretto.

Mentre difende il paese da pericolosi terroristi digitali, Paul deve affrontare anche i nodi irrisolti della sua famiglia: la fragilità dell’anziano padre, che è disposto a proteggere fino in fondo, il rapporto intenso con la sorella Cécile, contraria a ogni forma di edonismo, la distanza dal fratello minore Aurélien, un artistoide un po’ spiantato.

In questa ricerca, a sorpresa, ritrova in Prudence, oltre l’apparente freddezza e distanza, un mondo segreto che ha resistito a tutto.

Michel Houellebecq torna a raccontare il nostro tempo con un romanzo impetuoso e fluviale, ancorandoci alla storia di un uomo, Paul Raison, che, di fronte a una minaccia più grande di lui, tenta di ricomporre i pezzi disallineati della propria vita, e si trova a guardare a Prudence, un amore perduto eppure in qualche modo presente, come all’unica isola protetta di una civiltà in pericolo. Dando vita a una storia d’amore fra le più belle e tormentate della sua letteratura.

Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Annientare
Scritto da: Michel Houellebecq
Editore: La nave di Teseo
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 7 gennaio 2022
Pagine: 752
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788834609415
Prezzo: 23,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento