mercoledì 15 aprile 2020
La figlia dimenticata, il romanzo di Armando Lucas Correa
Elise Duval, francese emigrata a New York, è oltremodo sorpresa di ricevere un pacco da Cuba, un Paese in cui non conosce nessuno. Ed è ancora più sconcertata quando, aprendolo, si trova di fronte un fascio di vecchie lettere, scritte in tedesco e datate 1940.
Chi saranno mai Viera, la destinataria, e Amanda, la donna che nelle lettere implora il suo perdono?
All'improvviso, Elise si rende conto che questo è il momento che ha aspettato e temuto per tutta la vita. Perché lei aveva dieci anni quando la guerra è finita, eppure i suoi primi ricordi sono le campane che suonano a festa l'8 maggio 1945.
Adesso il destino le sta offrendo una chiave per aprire la porta del suo passato. Con un coraggio e una determinazione che non credeva di avere, Elise raccoglie gli indizi disseminati nelle lettere e ricostruisce la storia di una famiglia perseguitata dal nazismo, di una donna costretta a compiere una scelta impossibile, di un legame che né il tempo né la distanza sono riusciti a spezzare.
E, a poco a poco, Elise scoprirà non solo la verità sulla sua infanzia, ma anche l'esistenza di persone che non l'hanno affatto dimenticata e che non hanno mai perso la speranza di ricondurla a casa.
Titolo: La figlia dimenticata
Scritto da: Armando Lucas Correa
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 30 aprile 2020
Pagine: 384
Formato: Rilegato
Codice ISBN: 9788842932598
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento