Smart banner libri

Ottone. Il primo dei Visconti, il romanzo storico di Livio Gambarini Una piccola questione di cuore, il romanzo giallo di Alessandro Robecchi Figlio del tuono. Storie dal NeroPremio, la raccolta a cura di Alessio Valsecchi Il primo caffè della giornata, il romanzo di Toshikazu Kawaguchi La stazione, il romanzo thriller di Jacopo De Michelis Violeta, il romanzo di Isabel Allende Il mare dei fuochi, il romanzo di Marco Buticchi L'uomo del porto, il romanzo giallo di Cristina Cassar Scalia Le vite nascoste dei colori, il luminoso romanzo di Laura Imai Messina

mercoledì 22 aprile 2020

Se c'è un posto bello sei te, la raccolta di poesie di Gio Evan

La copertina del libro Se c'è un posto bello sei te, la raccolta di poesie di Gio Evan


La poesia non può cambiare il mondo. Il mondo è troppo robusto per chinarsi di fronte a tanta tenerezza. Il mondo ha guerre nel sangue, fucili nei baci, ha porti chiusi, navi piene di amori nuovi che non trovano terra ferma, qui, nel mondo.

Perciò la poesia non può cambiare il mondo, è vero, però può cambiare me, può cambiare noi.

Può aiutarci in un periodo di merda, può consigliarci la prossima mossa, può farci venire un'idea buona, può aiutarci a realizzare i sogni, può cambiare l'approccio del cuore.

La poesia, ecco, la poesia non può cambiare il mondo però può cambiare un bambino, una signora, un padre, un giardiniere, noi.

E noi possiamo cambiare il mondo.


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Se c'è un posto bello sei te
Scritto da: Gio Evan
Editore: Fabbri
Collana: Fabbri. Varia
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 05 maggio 2020
Pagine: 208
Formato: 9788891583567
Codice ISBN: Rilegato

Nessun commento:

Posta un commento