Smart banner libri

Ottone. Il primo dei Visconti, il romanzo storico di Livio Gambarini Una piccola questione di cuore, il romanzo giallo di Alessandro Robecchi Figlio del tuono. Storie dal NeroPremio, la raccolta a cura di Alessio Valsecchi Il primo caffè della giornata, il romanzo di Toshikazu Kawaguchi La stazione, il romanzo thriller di Jacopo De Michelis Violeta, il romanzo di Isabel Allende Il mare dei fuochi, il romanzo di Marco Buticchi L'uomo del porto, il romanzo giallo di Cristina Cassar Scalia Le vite nascoste dei colori, il luminoso romanzo di Laura Imai Messina

martedì 2 giugno 2020

Partigiani militari in Jugoslavia. Una resistenza dimenticata, il saggio storico di Lauretta Minoretti

Partigiani militari in Jugoslavia. Una resistenza dimenticata, il saggio storico di Lauretta Minoretti


La storia straordinaria e dimenticata dei soldati italiani di stanza in Jugoslavia che, dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943, decisero di non arrendersi ai tedeschi e aderirono alla Resistenza jugoslava.

Migliaia di soldati che, grazie al loro profondo senso dell'onore e dell'amor di Patria, scelsero di stare dalla parte giusta.

In condizioni estreme, in mezzo a difficoltà materiali di ogni genere, questi uomini combatterono strenuamente per quasi due anni, dando vita ad una esperienza tragica ed eroica.

Questi soldati diventati partigiani in Jugoslavia sono protagonisti a pieno titolo della Resistenza, di quel momento di riscatto della patria e della libertà da cui è nata l'Italia democratica che si festaggia ogni anno il 2 giugno.


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Partigiani militari in Jugoslavia. Una resistenza dimenticata. Il contributo dei comaschi
Scritto da: Lauretta Minoretti
Editore: Silele
Collana: The other
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 30 aprile 2020
Pagine: 180
Formato: Brossura
Codice ISBN: 9788833480916

Nessun commento:

Posta un commento