Smart banner libri

Ottone. Il primo dei Visconti, il romanzo storico di Livio Gambarini Una piccola questione di cuore, il romanzo giallo di Alessandro Robecchi Figlio del tuono. Storie dal NeroPremio, la raccolta a cura di Alessio Valsecchi Il primo caffè della giornata, il romanzo di Toshikazu Kawaguchi La stazione, il romanzo thriller di Jacopo De Michelis Violeta, il romanzo di Isabel Allende Il mare dei fuochi, il romanzo di Marco Buticchi L'uomo del porto, il romanzo giallo di Cristina Cassar Scalia Le vite nascoste dei colori, il luminoso romanzo di Laura Imai Messina

lunedì 27 settembre 2021

Il filo avvelenato, il romanzo di Laura Purcell

La copertina del libro Il filo avvelenato di Laura Purcell


Gran Bretagna, prima metà dell'ottocento. Dorothea Truelove è giovane, bella e ricca.

Ruth Butterham è giovane, ma povera e consumata da un segreto oscuro e terribile. Un segreto che rischia di condurla alla forca.

I loro destini si incrociano alla Oakgate Prison, dove Ruth è rinchiusa in attesa di processo per omicidio e dove Dorothea si dedica ad attività caritatevoli; soprattutto, qui la ragazza trova il luogo ideale per mettere alla prova le neonate teorie della frenologia – secondo cui la forma del cranio di una persona spiega i suoi peggiori crimini – che tanto la appassionano.

L'incontro con Ruth fa però sorgere in lei nuovi dubbi, che nessuna scienza è in grado di risolvere: è davvero possibile uccidere una persona usando solo ago e filo?

La storia che la prigioniera ha da raccontare – una storia di amarezze e tradimenti, di abiti belli da morire – scuoterà la fede di Dorothea nella razionalità e nel potere della redenzione.


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Il filo avvelenato
Scritto da: Laura Purcell
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 21 settembre 2021
Pagine: 420
Formato: Rilegato
Codice ISBN/EAN: 9788804734550
Prezzo: 20,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento