lunedì 8 novembre 2021
Gli anni della luce. Il destino di una famiglia, il romanzo di Ulrike Renk
Inghilterra 1939. Ruth Meyer ce l'ha fatta: ha ottenuto i documenti necessari affinché i genitori e la sorella Ilse possano raggiungerla e mettersi finalmente in salvo.
In Germania, l'ostilità nei confronti degli ebrei è crescente e lasciare il Paese è l'unica soluzione per sopravvivere.
Arrivati a destinazione e di nuovo uniti, i Meyer possono pensare di rifarsi una vita e guardare al futuro con fiducia e speranza. Ma proprio quando il destino sembra tornato favorevole, l'Inghilterra dichiara guerra alla Germania.
Ruth credeva di essere salva, di essersi lasciata alle spalle l'incubo appena vissuto, e invece...
Cosa succederà quando i tedeschi attaccheranno il Paese? Saranno gli ebrei il primo bersaglio? Occorre fuggire di nuovo e lontano, in America...
Con coraggio e determinazione, ancora una volta, Ruth farà di tutto per assicurare a lei e alla sua famiglia la fuga verso gli Stati Uniti, anche se la guerra minaccia di vanificare il suo sogno di libertà. «Hai paura del futuro? Dell'America» domandò Ilse. «No, paura non ne ho, però un po' sono preoccupata: come sarà? Ma ce la caveremo, l'abbiamo sempre fatto.» «Credi che in America saremo felici?» «Oh, Ilse», rispose Ruth, «lo saremo di sicuro. La felicità è sempre un breve momento e, quando le cose vanno bene, dopo un momento del genere ne viene un altro» «Lo so, ma voglio dire: troveremo là la nostra felicità? Un lavoro, magari il grande amore?» «Senz'altro», disse Ruth, ma non ne era del tutto convinta. Ispirato a una storia vera, Gli anni della luce è un romanzo che appassiona e commuove, sullo sfondo dei tragici anni della Seconda guerra mondiale. Il futuro è di chi crede nei propri sogni.
Titolo: Gli anni della luce. Il destino di una famiglia
Scritto da: Ulrike Renk
Editore: TRE60
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 30 settembre 2021
Pagine: 400
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788867025930
Prezzo: 18,60 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento