martedì 16 novembre 2021
La moglie del mercante di stoffe, il romanzo di Lisa Rochon
Firenze, 1500. Feroci intrighi politici serpeggiano in città, rovescio della medaglia di un'epoca di fermento culturale e artistico.
La giovane Beatrice vive nelle campagne poco fuori le mura e conduce un'esistenza tranquilla, fino al giorno in cui suo padre viene ucciso e sua madre scompare.
Per sopravvivere, Beatrice non ha altra scelta se non quella di raggiungere Firenze, così da vendere le ultime scorte di olio d'oliva e provare a cercare indizi su dove sua madre possa trovarsi.
Sola al mondo, spaventata e incerta sul futuro, Beatrice comincia a disegnare in segreto sui muri di pietra dei vicoli: un modo per esprimere in silenzio il suo dolore. E in quei tratti il suo talento prende vita.
Mentre percorre in lungo e in largo la città alla ricerca della madre, la ragazza si imbatte in un geniale quanto tormentato Michelangelo, alle prese con il suo David.
È l'inizio di un'amicizia destinata a cambiare la vita di entrambi. Ben presto il destino porta Beatrice a incrociare i passi di un altro grande genio, il rinomato Maestro delle Arti Leonardo da Vinci, impegnato a dipingere un ritratto della moglie di un facoltoso mercante di stoffe.
In una città dilaniata dai complotti, può bastare il potere dell'arte a redimere un'anima tormentata?
Titolo: La moglie del mercante di stoffe
Scritto da: Lisa Rochon
Editore: Newton Compton Editori
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 7 ottobre 2021
Pagine: 384
Formato: Rilegato
Codice ISBN/EAN: 9788822756756
Prezzo: 9,90 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento