Smart banner libri

Ottone. Il primo dei Visconti, il romanzo storico di Livio Gambarini Una piccola questione di cuore, il romanzo giallo di Alessandro Robecchi Figlio del tuono. Storie dal NeroPremio, la raccolta a cura di Alessio Valsecchi Il primo caffè della giornata, il romanzo di Toshikazu Kawaguchi La stazione, il romanzo thriller di Jacopo De Michelis Violeta, il romanzo di Isabel Allende Il mare dei fuochi, il romanzo di Marco Buticchi L'uomo del porto, il romanzo giallo di Cristina Cassar Scalia Le vite nascoste dei colori, il luminoso romanzo di Laura Imai Messina

martedì 21 giugno 2022

Il metro del dolore, il romanzo di Marco Onnembo

La copertina del libro Il metro del dolore di Marco Onnembo


Fuma il sigaro. Beve whiskey. In confessionale, perdona (e comprende) quasi ogni cosa. Prima di tutto, come uomo.

Non condanna l'omosessualità. Frequenta i pub e ai cattolici preferisce i protestanti.

Don Carmine Pastore è un prete "strano", "moderno", "politicamente scorretto". Anzi, non lo è più. E lo dice subito: ha perso la sua fede chissà dove.

Eppure, è il sacerdote, l'uomo che tutti vorremmo incontrare almeno una volta nella vita. I più giovani per porsi domande. I più grandi per trovare risposte. Il dubbio è il suo orizzonte e il manifesto di un'inquietudine che abbraccia l'uomo di ogni tempo.

Immigrato da bambino negli Stati Uniti con la famiglia, ci racconta la sua vita e perché, dopo un finale agghiacciante, ha deciso di lasciare il sacerdozio. Ma, quando tutto sembra perduto, la speranza ritorna, donando luce a uno spaccato di dannazione e un bisogno di redenzione che riguarda tutti gli uomini alla ricerca di Dio o di loro stessi.


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Il metro del dolore
Scritto da: Marco Onnembo
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 21 giugno 2022
Pagine: 201
Formato: Rilegato
Codice ISBN/EAN: 9788891836007
Prezzo: 16,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento